Targa Florio
CAMPIONATO ITALIANO RALLY SPARCO
Il 7 e l’8 Maggio 2021, torneranno a rombare i motori sui tornanti delle Madonie, si svolgerà regolarmente, nonostante l’emergenza COVID-19, la 105esima edizione della Targa Florio.
Campionato Italiano Rally Sparco
CIR #3 (coef 1)
Programma
CIR
Tabella Tempi e Distanze
TTD – CIR
Informativa Piloti
CIR
Pre-iscrizione online
Guida
Tasse Iscrizione
CIR
Rally Guide
Service Book
Il Rally ha rappresentato la naturale prosecuzione della corsa automobilistica più antica del Mondo. La denominazione Rally Targa Florio è stata acquisita dal 1978, già Rally Internazionale di Sicilia dal 1972, fu individuato, anche dallo stesso Nino Vaccarella, come la più naturale continuazione ed evoluzione della corsa dei Florio, anche se nata come gara di velocità su strada, tipologia di competizioni che dopo il 1977 non fu più permesso disputare in Italia.
La Targa Florio è un appuntamento immancabile, il suo fascino unico, le insidie delle strade delle Madonie, il calore e l’abbraccio del pubblico, sono elementi irrinunciabili per le case automobilistiche, ma soprattutto per i piloti.
Ciascun driver desidera almeno una partecipazione alla Targa Florio nel proprio palmarès. Il nome nell’Albo d’Oro è davvero un privilegio per pochi. La magica cornice della partenza, le prove speciali corse in mezzo a due ali di folla, l’abbraccio del pubblico alle assistenze ed al traguardo, rendono unica la corsa siciliana.
Documenti
certificazioni sportive
La documentazione deve essere anticipata via mail a verifiche.targaflorio@gmail.com
certificazioni tecniche
La documentazione deve essere anticipata via mail a verifiche.targaflorio@gmail.com
certificazioni covid
La documentazione deve essere anticipata via mail a verifiche.targaflorio@gmail.com
cartine prove speciali
I luoghi della 105° Targa Florio | Campionato Italiano Rally Sparco
Il percorso prevede quattro prove speciali, di cui tre per il CIR saranno ripetute tre volte. Tutte nella giornata di sabato, tranne la nuova PS1 Sclafani Bagni, che verrà effettuta il venerdì. Si comincia con “Tribune”, da Floriopoli alle porte del centro abitato di Cerda per chilometri 6,15, a seguire la “Targa” sul tratto stradale della Statale 120 che va da Cerda a Caltavuturo di km 10,15, ed infine la Scillato – Polizzi di 13,7 chilometri.
- PS Sclafani Bagni – 2,00 KM 10%
- PS Floriopoli – 6,15 KM 40%
- PS Targa – 10,15 KM 80%
- PS Scillato – Polizzi – 13,70 KM 100%
Video prove speciali
Comunicati stampa
partner
ISTITUZIONALI
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)